Sofall
Via M. Luther King, 79 – 20841 Carate Brianza (Mb)
Tel. 0362 993606
info@sofall.it
www.sofall.it
L’esperienza maturata negli anni, unita all’utilizzo di materiali ecosostenibili, permette di offrire risposte eccellenti alle diverse esigenze. Un team specializzato segue le lavorazioni in tutte le sue fasi. La dimostrazione concreta delle capacità si basa nell’accogliere sfide rappresentate da commesse sempre più qualificanti e spesso nuove per tipologie e soluzioni tecniche.
I lavori di questo progetto sono stati commissionati dall’Arch. Angelo Pozzoli, per la creazione di ambienti che rispondessero a esigenze di comfort, luminosità e prestazioni acustiche elevate, per ottimizzare l’uso dello spazio creando divisioni e ambienti multifunzionali attraverso pareti e controsoffitti in cartongesso.
I sistemi a secco si sono rivelati ideali per ottenere soluzioni estetiche e funzionali per creare ambienti moderni, confortevoli e ad alte perfomance e consentire un’alta adattabilità agli spazi ed una rapida esecuzione delle opere.
Le pareti sono realizzate con doppie lastre e con inserimento di materiale isolante e fonoassorbente all’interno dell’orditura metallica, per garantire un buon isolamento sia termico che acustico tra gli uffici e gli spazi comuni, essenziale per un ambiente di lavoro produttivo. Sono state realizzate gole tende perimetrali e gole led in ogni locale.
Le pareti vetrate a divisione tra l’ingresso degli uffici e tra ogni ufficio hanno nella parte superiore un setto acustico realizzato con doppia orditura metallica contenente materiale isolante e un totale di sei lastre, per limitare le interferenze tra un ufficio e l’altro.
Particolare attenzione è stata data al controsoffitto dell’ufficio operativo, realizzato mediante l’applicazione di pannelli fonoassorbenti ad elevata prestazione acustica con un rivestimento finale a base di nanocalce. Sono stati inseriti faretti rasomuro per una distribuzione puntuale ed uniforme della luce, evitando zone d’ombra e creando un’atmosfera accogliente e per dare risalto ad aree e arredi particolari.