Un’impresa editoriale nata dall’esperienza ultraventennale del suo fondatore Riccardo Dell’Anna e alimentata quotidianamente da un team giovane e dinamico, a cui si aggiunge la collaborazione di personalità di verticedel panorama istituzionale, culturale e imprenditoriale italiano. È ciò che fa di RDE la casa editrice dell’eccellenza in abito elegante, un riferimento per l’espressione più ricercata – in contenuto e forma – del Made in Italy e del genio italiano, fotografato ogni anno nell’atto stesso del suo svilupparsi, affermarsi e consolidarsi.
La mission di RDE è la valorizzazione dei talenti e dei saperi contemporanei del Paese di Leonardo e Galileo, riconosciuti come tali da un Osservatorio permanente delle Eccellenze Italiane interno alla casa editrice e da autorevoliComitati d’Onore, presieduti e composti da personalità altrettanto insignidei diversi settori della vita pubblica nazionale.
Di grande formato e pregio editoriale, i volumi RDE omaggiano le persone (imprenditori, manager, artisti, intellettuali, progettisti, studiosi, scienziati, benemeriti delle istituzioni), le storie (idee, progetti, aziende, ricerca scientifica, qualità della vita) e i luoghi (paesaggi, borghi, architetture e disegni urbanistici) che fanno grande l’Italia.
Grazie alla partnership di prestigiose associazioni che hanno come missionla valorizzazione del merito, ogni volume è presentato alla stampa e alle istituzioni in eventi di richiamo nazionale, moltidei quali sono abbinati alla consegna di riconoscimenti alle personalità omaggiate nelle pubblicazioni stesse. È la grande bellezza di Roma ad accogliere queste celebrazioni nelle sale di Palazzo Montecitorio, del Campidoglio, del Senato della Repubblica e di altre importanti dimore, a sottolineare la solennità delle iniziative e l’accreditamento istituzionale che viene loro riconosciuto.