LA VEGA CAPRI
Via Occhio Marino, 10 – 80073 Capri (Na)
Tel. 0818370909
info@lavega.it
www.lavega.it
L’hotel La Vega nasce da un’antica Villa di proprietà della Sig.ra Venere Esposito in Federico adattata a struttura ricettiva già negli anni ’60.
Con ulteriori concessioni edilizie ottiene la possibilità di ingrandire l’albergo e di creare una grande piscina. Con queste fondamentali trasformazioni l’albergo comincia ad avere una sua consistenza in termini di camere per la clientela, divise sui diversi livelli a gradoni. La struttura affaccia sul mare, e quindi acquista una certa notorietà anche grazie alle capacità imprenditoriali e soprattutto di accoglienza della signora Venere.
Già negli anni ‘80 il figlio della signora Venere, Claudio Federico con la moglie Bina Gargiulo, cominciano a coadiuvare nella gestione dell’albergo ampliandolo ulteriormente sia nel numero di camere che negli spazi comuni.
Nel 2023 viene presa la decisione di rinnovare parte delle camere al primo livello sottostrada, in effetti quelli di maggiori dimensioni che più facilmente potevano adattarsi a suite o a junior suite con ampie terrazze antistanti.
La scelta di ottenere un deciso e al tempo stesso ponderato rinnovamento viene a concretizzarsi con l’incarico al progettista Architetto Massimo Esposito di risolvere questo delicato equilibrio tra il preesistente e le nuove esigenze della clientela.
Il nuovo progetto, parte da una diversa distribuzione degli spazi interni, per l’ottenimento di suite e junior suite, determinando un’immediata sensazione di accoglienza e di porre a proprio agio la clientela. Questa piastrella è stata realizzata grazie alla società TTDesign che ha coinvolto la ditta Arcea di Cava de’ Tirreni, per ottenere il miglior risultato possibile in termini di disegno artigianale, utilizzandola per le pavimentazioni e per la parete principali dei bagni. I proprietari grazie all’ottimo risultato raggiunto, hanno deciso di proseguire il sodalizio con l’Architetto Massimo Esposito, per migliorare l’intera struttura alberghiera.