DOMAL by Hydro
Via A. Ponchielli, 3 – 20063 Cernusco S/N – Milano (Mi)
Tel. 02924291
info.domal@hydro.com
www.domal.it
DOMAL, brand di Hydro Building Systems Italy, è un marchio premium con oltre 50 anni di esperienza, specializzato in progettazione di serramenti e facciate continue per progetti residenziali e architettonici.
All’interno del nuovo Polo Scolastico “M. Ollandini” di Alassio (SV) sono stati utilizzati i sistemi finestra e porta DOMAL TOP TB 65 abbinati ad un vetro doppia camera ed alle tende oscuranti esterne che proteggono dalla luce solare diretta, garantendo zone d’ombra e confort negli ambienti interni. Una combinazione ideale per i moderni edifici orientati all’efficienza energetica.
Per le grandi vetrate dell’edificio è stato invece utilizzato il sistema facciata a montanti e traversi in alluminio che, con un profilo minimo visibile di soli 50mm, dimostra una grande flessibilità progettuale, adattandosi alle caratteristiche bioclimatiche dell’ambiente e consentendo la realizzazione di tutte le varianti necessarie senza compromettere l’estetica.
Nella scelta dei sistemi DOMAL, non si è considerata solo l’efficienza energetica e il design, ma anche la sostenibilità ambientale, in quanto tutte le soluzioni utilizzate sono realizzate in alluminio riciclato post-consumo Hydro CIRCAL® 75R, composto da almeno il 75% da alluminio riciclato e con una delle impronte di carbonio più basse a livello mondiale: 1,9 kg di CO2/kg di alluminio (vs la media europea pari a 8,63 kg di CO2/kg di alluminio).
Il nuovo Polo Scolastico “M. Ollandini” si distingue come punto di riferimento urbano grazie al suo design unico e alle prestazioni eccellenti, oltre ad essere un modello di edilizia sostenibile nella città di Alassio (SV).