Confindustria Bergamo
Via Stezzano, 87 – 24126 Bergamo (BG)
Tel. 035275111
comunicazione@confindustriabergamo.it
www.confindustriabergamo.it
Un’Associazione aperta, che crede nella forza della condivisione e della contaminazione dei saperi a sostegno della competitività del territorio.
È questa la vision che ha guidato Confindustria Bergamo nella realizzazione della nuova sede all’interno del Kilometro Rosso lnnovation Distrìct, contigua all’autostrada A4 Torino-Trieste – principale asse stradale di uno dei territori con la più alta densità di scambi, attività produttive e popolazione d’ Europa e vicina allo scalo internazionale “Il Caravaggio”, porta di collegamento con il mondo.
A partire dalla posa della prima pietra, nel novembre 2017, fino alla conclusione dei lavori, a fine dicembre 2019, il filo conduttore, con Servizi Confindustria Bergamo playmaker di tutta l’operazione, è stato l’approccio innovativo e trasparente in ogni fase, compresa la selezione dei fornitori e la gestione delle gare d’appalto.
La struttura, modulare e flessibile, di elevata qualità architettonica e tecnologica, supporta oggi un’organizzazione del lavoro totalmente ripensata, grazie anche alla digitalizzazione documentale e all’utilizzo esclusivo di dispositivi mobili multifunzione che hanno permesso l’immediata operatività durante il difficile periodo della pandemia, con adozione estesa della modalità smart-working.
Alle postazioni di lavoro individuale si alternano aree di condivisione e di confronto per momenti informali o più strutturati, dando vita a un modello organizzativo avanzato per supportare sempre meglio l’articolato sistema imprenditoriale. Numerosi spazi di incontro per gli associati, utilizzabili anche in modalità virtuale o mista, concorrono a delineare un luogo multifunzionale e attrattivo, facilmente fruibile, che sta diventando sempre più un riferimento per le aziende del territorio. Hanno contribuito alla realizzazione il firmatario del progetto architetto Riccardo Minelli di Archilabs, il general contractor Impresa Percassi spa (gruppo Costim) e Avalon Real Estate spa.