ANTO.FER COSTRUZIONI
Via Caravaggio, Snc – 81030 Cesa (Ce)
Tel. 08118466675
amministrazione@antofercostruzioni.it
Nel progetto di sviluppo del Club Marino Grotta Romana a Posillipo, sotto la direzione dell’architetto Maurizio Lai, Anto.Fer Costruzioni ha avuto un ruolo cruciale nella realizzazione delle strutture esterne e dei serramenti, contribuendo alla realizzazione di un complesso architettonico di grande raffinatezza e funzionalità.
La competenza tecnica ha reso possibile l’integrazione di soluzioni innovative e materiali di pregio, in perfetta armonia con l’ambiente circostante, assecondando i canoni stilistici del progetto complessivo.
L’azienda è stata incaricata della progettazione e installazione di elementi chiave, tra cui i pergolati, l’ingresso su strada e le partizioni verticali esterne. Particolare attenzione è stata riservata ai parapetti vetrati, realizzati in vetro extra light stratificato, con un’altezza di 1100 mm, per garantire massima sicurezza e trasparenza, valorizzando al contempo la vista sul mare.
Le porte e i serramenti esterni, inclusi quelli rivestiti in tufo, rappresentano un elemento distintivo, richiamando la tradizione costruttiva locale e integrandosi con la matericità delle pareti perimetrali.
Il controsoffitto esterno in materiale composito di legno, garantisce durabilità e un effetto visivo armonico. La struttura del controsoffitto è sorretta da travi a C, fissate sotto i gocciolatoi e perfettamente livellate, nonostante le leggere variazioni di pendenza della pavimentazione. Elemento decorativo di grande pregio è il brisè in legno di teak, fissato su assi rotanti. Questo dettaglio, insieme ai pilastri rivestiti a loro volta in teak, contribuisce a creare un dialogo equilibrato tra le superfici architettoniche e il paesaggio naturale.
Anto.Fer Costruzioni ha saputo coniugare tecnologia, estetica e funzionalità, ben interpretando le esigenze del progetto, contribuendo a creare un’opera architettonica che si inserisce armoniosamente nel contesto paesaggistico di Posillipo.