Architetto Massimo Esposito
Via P. S. Cimino, 12 – 80076 Capri (NA)
Tel. 0818376595
info@massimoesposito.com
www.massimoesposito.com
Riqualificazione aree interne e camere Hotel La Vega
L’albergo La Vega è situato nell’area sud-est dell’Isola, con affaccio diretto sulla conca di verde sottostante ed il mare aperto.
Già dagli anni ‘60 la famiglia Federico ha riconvertito questa villa in struttura ricettiva, ampliandola nel corso degli anni in merito alle camere che attualmente sono 25 su ben 4 livelli e con un’ampia piscina sul lato est con ampia terrazza su mare.
La particolarità di questa struttura è che tutti i livelli sono degradanti verso il mare in modo da avere tutti una vista diretta. Al livello della grande piscina si trova anche l’area ristorante rendendo questo albergo completo di tutti i servizi per una clientela di alto livello.
L’obiettivo dei proprietari da alcuni anni è quello di effettuare una riqualificazione sia delle camere sia delle aree comuni, nello stile che lo ha caratterizzato e personalizzato negli anni.
Le scelte progettuali sono state per lo più tese ad effettuare delle ambientazioni tipiche dell’architettura isolana con archi e volte a crociera, al recupero di alcuni pavimenti di maggiore pregio, fatte realizzare a mano da ceramisti dell’area vietrese.
La riqualificazione è stata principalmente tesa all’ottenimento di vere e proprie “salle de bain”, per renderli più confortevoli e funzionali alle esigenze della clientela.
Nelle suite, sono stati realizzati un doppio servizio, l’uno con vasca l’altro con doccia per un maggiore confort della clientela.
Tutte le camere sono caratterizzate da volte a crociera o botte da ampi archi tutti rifiniti a stucco bianco, in modo da risaltare maggiormente gli arredi progettati ad hoc e le pavimentazioni.