De Amicis Architetti
Via Pietrasanta, 20141 Milano (MI)
Tel. 0255231626
comunicazione@deamicisarchitetti.it
www.deamicisarchitetti.it
Palazzo Revere
“Palazzo Revere” è il progetto di riqualificazione di un edificio ad uso residenziale risalente a fine Ottocento sito in pieno centro storico a Milano, in via Revere 3 (zona Magenta).
ARDIAN, in partnership con Investire SGR, con questa iniziativa entra per la prima volta nel settore residenziale con l’obiettivo di recuperare e valorizzare il patrimonio esistente attraverso soluzioni sostenibili e tecnologicamente avanzate. L’edificio, il cui progetto architettonico è stato affidato allo studio milanese De Amicis Architetti, si compone di un corpo principale di sette piani fuori terra grazie al recupero del sottotetto, un tempo non abitabile, e di un corpo secondario indipendente, per un totale di circa 4.000 mq di superficie lorda.
L’offerta immobiliare è variegata sia in termini di dimensioni delle unità che di tipologia residenziale. Il progetto prevede infatti oltre ad appartamenti, anche duplex e due ville urbane indipendenti. Ogni unità è dotata di un ampio spazio esterno, sia esso una terrazza o un giardino. Tutti gli appartamenti saranno in Classe A, con soluzioni progettate per garantire un’elevata efficienza energetica.
A servizio dell’immobile sono presenti al piano terra amenities (una palestra e un’area spa) e un’autorimessa con 19 box auto. Il lato urbano sulla via Revere conserva interamente i caratteri dell’edificio tardo ottocentesco mentre il lato interno presenta una nuova facciata, completamente ripensata per consentire la realizzazione di terrazze verdi e grandi bow window. Le ville indipendenti presentano un’identità architettonica autonoma, caratterizzata da linee curve, grandi aperture e un rivestimento in vetro.
ll progetto è attualmente in fase di realizzazione. I lavori sono iniziati a novembre 2023 e il completamento è previsto entro il 2026.