PRODUZIONE DI FORMAT TELEVISIVI
Gianluigi Polisena
Gianluigi Polisena è un TV producer e business developer con oltre 25 anni di esperienza nei settori della comunicazione, dell’organizzazione di eventi e della produzione televisiva. La sua carriera è caratterizzata dalla progettazione e pianificazione di servizi strategici per aziende, con un focus particolare su progetti corporate-oriented.
Ha ideato e realizzato format televisivi per Rai che riflettono l’eccellenza e la creatività italiana, come Italian Green, un viaggio alla scoperta di realtà italiane che abbracciano pratiche ecologiche innovative e Urban Green, dedicato alle sfide dell’urbanizzazione sostenibile.
Nel corso della sua carriera, Gianluigi ha fondato e sviluppato agenzie come ETRA LAB, Heroes Creative Agency, Oikos Comunicazione e Unica Eventi, ognuna delle quali ha contribuito a promuovere progetti di comunicazione integrata e strategia aziendale. Con ETRA LAB, Gianluigi e il suo team forniscono supporto a imprenditori e aziende nella creazione di contenuti che aumentano la reputazione di marca, favorendo strategie di storytelling personalizzate e in sintonia con i valori dei brand.
Tra le sue numerose collaborazioni, Gianluigi ha curato eventi per prestigiose realtà come il Festival del Cinema di Venezia, il 140° anniversario di Piaggio e il progetto “Italiani da 100 anni” di Citroën, svoltosi al Palazzo del Ghiaccio di Milano. È inoltre attivo nella realizzazione di progetti audiovisivi che promuovono la sostenibilità e l’innovazione, collaborando con partner come Citroën, Fiat, Coca-Cola, e Greenthesis. Grazie alla sua visione strategica e all’abilità di trasformare idee complesse in format di successo, Gianluigi Polisena continua contribuire al panorama televisivo e della comunicazione in Italia.