Incrementoo
Via Gaudenzio Ferrari, 25/A – 21047 Saronno (Va)
Tel. 02 40031588
info@incrementoo.com
www.incrementoo.com
Incrementoo è la prima agenzia di marketing, in Italia, completamente dedicata al settore della ristorazione, fondata da Stefano Visconti e Gianluca Lionetto nel 2020, in piena pandemia di COVID-19. La crisi sanitaria ha, come sappiamo, imposto nuove sfide al settore food & beverage, ma ha anche accelerato il bisogno di digitalizzazione, per permettere ai ristoranti di sopravvivere e crescere in un contento profondamente mutato. Riconoscendo questa opportunità, Stefano e Gianluca hanno dato vita ad Incrementoo con l’ambizione di trasformare la crisi in un catalizzatore per l’innovazione.
Non ci sono state difficoltà iniziali, la loro visione di utilizzare strategie digitali avanzate per attrarre clientela, si è mostrata vincente, consentendo ai loro primi clienti di adattarsi e prosperare in un periodo di incertezza.
Incrementoo ha così rapidamente guadagnato la fiducia del settore, collaborando, ad oggi, con oltre 250 ristoranti sparsi in tutte le regioni italiane, da nord a sud, ed estendendo nel tempo la sua presenza anche nei mercati internazionali di Francia, Regno Unito ed Emirati Arabi Uniti.
La società è stata riconosciuta, inoltre, per il suo lavoro innovativo, attraverso pubblicazioni su riviste di settore prestigiose come Forbes, Gambero Rosso, Ristotrend e Ristorazione Italiana Magazine. In particolare, su quest’ultima, Stefano contribuisce personalmente alla rubrica dedicata al marketing della ristorazione, condividendo le sue competenze e promuovendo le ultime tendenze del settore. L’approccio dell’azienda, che pone un forte accento sull’innovazione e sull’eccellenza del servizio, è continuamente ispirato e supportato da un team di giovani talenti, la cui età media è di 27 anni, dimostrando l’impegno di Incrementoo nell’investire sulle nuove generazioni, riconosciuto anche dall’ottenimento del rinomato premio “Great Place To Work”.
Con un team dedicato di grafici e web designers il team SALES, che lavorano esclusivamente per ristoranti, fotografi professionisti e creatori di contenuti multimediali, nonché project managers esperti nelle dinamiche di questo settore, l’azienda è in grado di offrire un servizio su misura e altamente personalizzato. Completano l’organigramma un team marketing, specializzato nell’ela-
borare strategie di acquisizione ad hoc per ogni cliente ed un team commerciale, impegnato nella continua ricerca di nuovi clienti e di progetti stimolanti. L’approccio innovativo di Incrementoo si riflette anche nel suo investimento diretto nel settore della ristorazione. L’azienda ha infatti aperto, nel 2021, il suo primo ristorante, seguito da nuove aperture ogni anno, dimostrando così la validità e l’efficacia delle proprie strategie di marketing, testate in prima persona con risultati concreti e successi tangibili. Ogni nuova apertura non solo rafforza la fiducia nei propri metodi, ma rappresenta anche un ulteriore passo verso l’espansione della rete. A riconferma di questo progressivo sviluppo, Incrementoo si prepara a lanciare, nel 2025, RistoStar, un nuovo brand dedicato al marketing per ristoranti stellati. Questo segmento, che simboleggia l’eccellenza culinaria italiana, pur mostrando una crescita esponenziale, non ha ancora raggiunto il livello di promozione internazionale dei suoi omologhi in Francia e in altri Paesi.
RistoStar avrà proprio l’obiettivo di elevare il profilo e la notorietà di questo tipo di ristoranti verso il palcoscenico globale. Il cuore del successo di Incrementoo risiede nella sua capacità di instaurare una connessione emotiva con i ristoratori, raccontando storie culinarie attraverso strategie di marketing digitali che, non solo attraggono l’attenzione degli utenti, ma stabiliscono un legame duraturo con i clienti finali. Incrementoo non solo si conferma come leader in Italia nel marketing per la ristorazione, ma anche come influencer chiave nell’evoluzione del settore, promuovendo la cultura gastronomica italiana a livello globale e mantenendo vive le tradizioni che fanno dell’Italia un centro di eccellenza culinaria.