DRIUSSOLOGO

 

 

Driusso Associati Architects

Viale Ancona 24 - 30172 - Mestre
Tel. 041 5319698
driussoassociati@gmail.com
www.driussoassociati.com


 

L’attività dello studio associato DriussoAssociati | Architects, dei fratelli Roberto e Franco Driusso, con sede in Mestre Venezia, si occupa in modo sistematico e completo del processo progettuale, sviluppando proposte che coinvolgono le arti visive in senso ampio: progetti di architettura nel campo delle nuove costruzioni, del recupero e delle ristrutturazioni, scendendo poi nel dettaglio dell’interior design, dell’industrial design, del graphic design, dell’immagine coordinata e del visual.
Lo studio cura la corporate image di numerose aziende seguendo la direzione artistica per la grafica e l’immagine: dalla progettazione delle sedi aziendali e degli showroom agli stand fieristici, dal concept per i punti vendita, fino al design dei prodotti industriali.
Numerosi showroom per varie aziende sono stati allestiti in Italia, Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Messico, Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi Uniti, Malesia.

Elementi distintivi di tutto il processo creativo sono l’utilizzo di un linguaggio tecnologico e minimale, l’approccio progettuale particolarmente attento alla ricerca formale, alle innovazioni tecnologiche, alle sperimentazioni sui materiali, ai cromatismi, allo sviluppo del dettaglio e alla sensibilità nell’utilizzo della luce come componente importante del progetto.
L’aspetto ecosostenibile dei progetti è elemento fondamentale per lo sviluppo di tutti gli elaborati dello studio.
Lo studio ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti in ambito internazionale nel settore del Design e dell’Architettura tra cui il prestigioso Good Design Award del Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, l’Interior Innovation Award e il Design Preis Deutschland Award del German Design Council.
Nel 2016 hanno ricevuto una menzione speciale nella Galleria delle 100 Eccellenze Italiane per il settore Design. L’evento si è tenuto presso Palazzo Montecitorio a Roma nella Sala della Lupa alla presenza del Comitato D’Onore composto da illustri personaggi del mondo accademico e di importanti enti e organismi nazionali.
Hanno ricevuto il premio REGULA 2017 nell’ambito della selezione dei migliori 100 progetti italiani, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, del Consiglio Nazionale Architetti CNAPPC, di FederlegnoArredo, del Politecnico di Milano e dell’Università La Sapienza di Roma.

 100mete

 100progetti

 100hotel

 100eccellenze

© 2017 RD Editore | Powered by Horsecom

Search