logo MOD

 

 

Caberlon Caroppi

Via Scipione Piattoli, 7 - 20127 - Milano
Tel. 022871216
info@caberloncaroppi.com
www.caberloncaroppi.com


foto architettiDalle diverse esperienze maturate da Chiara Caberlon ed Ermanno Caroppi, nasce nel 2004 CaberlonCaroppi Italian Touch Architects con l’obiettivo di unire e condividere le diverse esperienze maturate, per elaborare nuovi concept di ospitalità.
Lo studio svolge attività di consulenza per società di gestione alberghiera, società di servizi per lo sviluppo turistico immobiliare e clienti privati. Ma il core-businessrimane la progettazione d’interni per prestigiosi marchi internazionali, tra cui Intercontinental, Hilton, Starwood, Carlson Rezidor Hotels Group, Marriott e altri.
Dalla progettazione di hotel sono nati molti prodotti di design ora nel catalogo di alcuni marchi prestigiosi italiani. Sempre di più si sono specializzati nella progettazione di Spa e palestre.
Lo studio pone grande attenzione alla ricerca e alla sperimentazione di nuovi format per l’ospitalità, dedicando buona parte dell’impegno creativo a eventi fieristici internazionali: nel 2006 e nel 2009 hanno partecipato in Cina all’evento “Brands & Designers China Iniziative”e al convegno “China International Design & Art Fair”. Nel 2010 e nel 2012 lo studio è stato invitato come “ambasciatore del Design Italiano” ad Equip’hotel di Parigi, con i progetti Room 2.0 e Room under the moon. Nel 2015 partecipa alla Feira Internacional de Luanda, Africa, e all’Hotel Show a Dubai con il progetto Daydream. Fino all’evento internazionale Sleep Hotel Design nel 2017 tenutosi a Londra.
Dal 2007 gli architetti tengono diverse lezioni e corsi presso Domus Accademy, Politecnico di Milano, IED e  Tsinghua University di Pechino.
Ad oggi lo studio conta più di 130 progetti in tutto il mondo e diverse pubblicati in riviste e libri di settore.

 100mete

 100progetti

 100hotel

 100eccellenze

© 2017 RD Editore | Powered by Horsecom

Search