logo MOD

 

 

Duccio Grassi Architects

Via Jodi, 14 b/c - 42121 - Reggio Emilia
Tel. 0522455004
info@ducciograssiarchitects.com
www.ducciograssiarchitects.com


dga 2Duccio Grassi è da sempre appassionato di architettura ereditando il suo approccio al design degli interni, rigoroso ed emozionale, con particolare attenzione a volumi e materiali, da un background familiare ricco di stimoli artistici.
Duccio Grassi nella metà degli anni ’80 comincia a lavorare con il gruppo Max Mara, contribuendo alla definizione e all’innovazione del campo pressochè pionieristico del retail design, disegnando edifici in SoHo,New York City, a Tokyo nel distretto di Ginza, così come negozi e concept innovativi per i marchi Max Mara, Max&Co, PennyBlack, Marina Rinaldi e altri. Tutt’oggi Duccio Grassi Architects sviluppa i concept e progetta le location più prestigiose per i marchi Max Mara e PennyBlack.
Duccio Grassi ha sviluppato progetti di edifici, negozi e showroom, tra gli altri, per i marchi Canali, Guess by Marciano, Guru, Ceramiche Refin e per il gruppo Iris Ceramica.
Nel 2010 Duccio Grassi Architects ha vinto il concorso internazionale per il rinnovo di Palazzo Bocconi a Roma e per il negozio Zara al suo interno.
Oltre a numerosi negozi in medio oriente DGA ha progettato l’espansione del Wafi City Mall a Dubai, Al Yasra Headquarters a Kuwait City e gli interni dell’Al Hamra Luxury Complex. Recentemente DGA ha realizzato i flagship Max Mara di London Old Bond Street, Tokyo Ginza e Aoyama, Lisbona, Vienna Graben, Beijing Av. De Luxe e Shanghai K11; il nuovo world store concept per Ray-Ban by Luxottica e per il marchio olandese Mexx.
Attualmente sta progettando ville di lusso in Croazia, Istanbul, Boston e Kuwait, un importante hotel in medio oriente e un complesso turistico residenziale di lusso in Montenegro, oltre a svariati negozi anche in China, Russia, USA e Tailandia per importanti marchi.
Duccio Grassi Architects, con sede a Milano e Reggio Emilia, ha partecipato a diverse edizioni di Salone del Mobile e progetti realizzati da DGA sono stati premiati a Milano, Londra, Parigi, New York e Los Angeles.

dga 3

 100mete

 100progetti

 100hotel

 100eccellenze

© 2017 RD Editore | Powered by Horsecom

Search