logo copia

 

 

FTA - Filippo Taidelli Architetto

Via Ascanio Sforza, 81/A - 20141 - Milano
Tel. 0245477775
studio@filippotaidelli.com
www.filippotaidelli.com


Fondato nel 2005 da Filippo Taidelli, FTA è uno studio di architettura e design multidisciplinare con sede a Milano.
Attivo sia in Italia che all'estero, FTA sviluppa progetti di design integrati in collaborazione con un team di specialisti accuratamente selezionati. Lo Studio ha realizzato progetti ex novo e di ristrutturazione su varia scala, che spaziano dalla residenza a spazi commerciali e uffici, dagli spazi espositivi al design industriale e i servizi.
La filosofia di FTA è caratterizzata da una sensibilità verso l'efficienza energetica e un'attenzione al contesto e al territorio preesistente.Lo Studio mira a creare un delicato equilibrio tra tecnologie innovative e l'uso di materiali tradizionali - rendendo la complessità del design integrato nella sua espressione creativa più essenziale.
Questo approccio unico è stato riconosciuto a livello internazionale attraverso diversi premi e riconoscimenti. FTA è anche attivamente impegnato in attività di ricerca e didattiche orientate verso la progettazione sostenibile.
Tra i progetti più significativi di FTA si citano il Campus Humanitas University, la sede Techint Engineering and Construction di Città del Messico; il campus Headquarters di Tenova a Castellanza (Varese); l'Internazionale F.C. Training Facility ad Appiano Gentile (CO) - che ha ricevuto il Next Energy Award 2008; lo Zenale Building a Milano - premiato con il Bio Architecture Award 2012.

 100mete

 100progetti

 100hotel

 100eccellenze

© 2017 RD Editore | Powered by Horsecom

Search