Piancastagnaio: Tutto pronto per la 52° Sagra della Castagna

crastatone

 

 

Nella settimana della festa dei Santi si svolgerà la sagra della castagna

 

 

 


Dal 1967 ogni anno nella settimana della festa dei Santi (1 Novembre) a Piancastagnaio, all’interno del centro storico, si svolge il Crastatone, la famosa sagra della “crastata” ossia castagna crastata (caldarrosta). 
Durante la festa si possono degustare piatti tipici, molti a base di castagne;  vengono aperte le cantine, stand, e banchetti lungo tutte le vie del centro storico, dove l’atmosfera è carica di profumi e allegria.

Img 1Img 2Le quattro Contrade di Piancastagnaio, Borgo, Castello, Coro, Voltaia,  in collaborazione con il Comune e La Proloco, organizzano questa suggestiva e caratteristica festa autunnale. La manifestazione con il passare degli anni è divenuta un importante  evento  eno-gastronomico,  per  riscoprire  piatti della nostra tradizione , monne, suggioli, vecchiarelle brodolose ……..   

Ogni Contrada ha un proprio calendario di intrattenimenti musicali, streeet band e artisti di strada. Con una guida sarà inoltre possibile visitare il centro storico e la Rocca Aldobrandesca, al cui interno saranno allestite delle mostre. Gli eventi sono tutti ad ingresso gratuito e una navetta collegherà il centro storico con le aree sosta camper e con i Comuni limitrofi.

 100mete

 100progetti

 100hotel

 100eccellenze

© 2017 RD Editore | Powered by Horsecom

Search