logo

 

 

SeePort Hotel

Via Rupi di Via XXIX Settembre, n. 12
60122 - Ancona - AN
Telefono: 0719715100
www.seeporthotel.com/
info@seeporthotel.com


Descrizione

The Begin Srl un nome evocativo e carico di speranza nel futuro che nasce dalla ben più longeva esperienza della GGF Group Srl in ambito turistico ed hotellerie. Una nuova avventura che parte dalla passione per l’accoglienza, un’arte nobile e senza tempo, e dalla voglia di creare un progetto pilota nato ad Ancona, da dove la GGF Group ha cominciato, e volto ad espandersi nel resto d’Italia.

 

logo bolds 1Nato dal sogno di creare una struttura ricettiva unica, con radici ancorate al territorio e un'anima proiettata all’internazionalizzazione, il SeePort è un concentrato di eleganza, calore, stile e ricercatezza.

L’hotel vanta una doppia anima, incarnata dal sottile equilibrio tra modernità e vintage, tra portuale-industriale e borghese vittoriano, tra marinaresco e cittadino; uno stile sobrio ma non stucchevole, un mood elegante ma giovanile, volto a comunicare una profonda armonia.

Il tutto può essere racchiuso in un due parole, un termine coniato ad hoc per l’hotel per rappresentare uno stile unico e particolare, solo firmato SeePort: il romantico-industriale. Sapientemente misurati in ogni ambiente, dalle camere alla sala ristorante, dalla reception al bistrot, elementi romantici ed elementi industriali, quasi grezzi, legati al mondo industriale del porto, si bilanciano a vicenda in un continuo rincorrersi tra corridoi e ampie sale luminose.

Turbine, funi, lanterne, ingranaggi, oblò, diventano lo specchio inverso di un mondo al contrario delicato e altolocato, fatto di boiserie, stucchi, legni pregiati scartavetrati ed antichizzati, splendide carte da parati con motivi parigini, libri antichi dalle pagine ingiallite, immense librerie, creando l’armonia onirica dell’Inghilterra vittoriana.

Lo stile dell’hotel viene tramutato architettonicamente nella disposizione e nell’arredamento delle camere, in quanto quelle fronte mare hanno un tratto più di design con elementi free standing e colori forti, mentre quelle che affacciano sul centro e sulla baia verso Portonovo presentano boiserie e stucchi, più romantici e caldi. Lo studio dei colori, le perfette geometrie dei chiaroscuri, l'attenta scelta dei tessuti e dei pellami, sono frutto del lavoro combinato dell’ing. Enzo Interrante e delle interior designer Katia Cappellacci e Veronica Cipolletti, che hanno seguito i lavori commissionati e diretti dal dott. Guido Guidi. 

 

News 100 Hotel

bottom100hotelAziendenews

bottom100h arch

 100mete

 100progetti

 100hotel

 100eccellenze

© 2017 RD Editore | Powered by Horsecom

Search