logo    

 

B&B Italia S.p.A.

 

Strada Provinciale 32, n. 15

22060- Novedrate - CO

Telefono: 031 795 111

www.bebitalia.com

info@bebitalia.com


Descrizione

sede BB Italia Novedrate Como 03B&B Italia, fondata nel 1966 grazie all’intuito imprenditoriale di Piero Ambrogio Busnelli, è un’azienda italiana leader nel settore dell’arredo di design a livello internazionale. Con sede a Novedrate (Como) - l’edificio è stato progettato da Renzo Piano e Richard Rogers nel 1972 – l’azienda ha costruito il suo successo grazie alla capacità di rappresentare la cultura contemporanea, intuire ed anticipare le tendenze, rispondere alle trasformazioni del gusto e delle esigenze abitative.

La sua vocazione alla ricerca e all’innovazione si è tradotta in una collezione di arredi che rappresentano un segmento fondamentale della storia del design italiano, grazie all’inimitabile alchimia di creatività, innovazione e capacità industriale, volta a creare prodotti “senza tempo” e che “durano nel tempo”.  

Punto nevralgico dell’azienda è il suo Centro Ricerche & Sviluppo interno, che opera come vera e propria “officina” di incontri ed esperienze culturali, fortemente alimentata dalla collaborazione con talenti internazionali, quali Antonio Citterio, Patricia Urquiola, Mario Bellini, Zaha Hadid, Gaetano Pesce, Naoto Fukasawa, Barber & Osgerby, Jeffrey Bernett ed altri ancora.

L’azienda è presente sul mercato dell’arredamento domestico con i suoi marchi B&B Italia e Maxalto, all’interno della “Divisione Casa”. I due marchi hanno una propria brand identity, ma sono espressione della stessa filosofia: un mix equilibrato di innovazione e design per creare prodotti dall’inconfondibile unicità di stile ed eleganza.

Oggi B&B Italia è presente con i suoi 8 flagship Store nel cuore delle più importanti capitali (Milano, Londra, Parigi, Monaco, 2 a New York, Soho NY, Chicago, Washington DC), conta 36 monobrand nel mondo e ha siglato accordi commerciali con i più grandi player in 79 Paesi, sviluppando una presenza di oltre 800 punti vendita specializzati.

Alla Divisione Casa si affianca la “Divisione Contract”, l’area dedicata alle commesse con formula “chiavi in mano”. Questa divisione si pone come entità di servizio, in grado di gestire e coordinare le commesse di arredo più articolate e complesse, dalla progettazione alla logistica, all’approvvigionamento all’installazione. I comparti in cui opera sono hotel, retail, uffici, collettività e navi da crociera. Tra le referenze più prestigiose ricordiamo, tra i progetti di hotel più recenti, il Mandarin Oriental e l’Excelsior Hotel Gallia a Milano, il Peninsula Hotel a Parigi, il W Hotel a St.Petersburg e il W Hotel Vieques, il ME Hotel, il Café Royal e l’hotel Bulgari a Londra, mentre a Venezia il prestigioso Aman Canal Grande. Nel settore navi da crociera, la Divisione Contract ha sviluppato 32 commesse con i più grandi armatori al mondo, come Costa Crociere, Holland American Line e Carnival Cruise.

  

 100mete

 100progetti

 100hotel

 100eccellenze

© 2017 RD Editore | Powered by Horsecom

Search