Nasce Miraitek: docenti del Politecnico di Milano e imprenditori (Andreis, Viscardi, Rocchitelli) per la digital transformation

gianluigi viscardi 2

 

 

Docenti del Politecnico di Milano e imprenditori per la digitalizzazione





Nasce Miraitek, boutique italiana dell’Industry 4.0, capace di offrire insieme alla definizione del percorso di adozione anche strumenti informatici alle Pmi interessate a cavalcare la trasformazione in ottica Industry 4.0. .Le soluzioni sono scalabili, così da adattarsi alle esigenze della micro impresa e a quelle della corporate. Miraitek vuole porsi anche come hub di conoscenza in un settore che è determinante per la competitività delle singole imprese ma anche del Paese: o si cavalca questa onda prepotente del cambiamento o si è destinati a soccombere.

Miraitek è uno spin off del Politecnico di Milano e vede tra i soci i professori Marco Taisch e Sergio Terzi, e tre imprenditori. OvveroGianluigi Viscardi, CEO della Cosberg, che a Bergamo, dal 1983, studia, progetta e costruisce macchine e moduli per l’automazione dei processi di montaggio, in tutti i principali ambiti dell’industria, nel settore elettro-meccanico, nel comparto dell’elettronica, o nel mondo degli elettrodomestici, nonché presidente del Cluster Fabbrica Intelligentee già vicepresidente della Piccola Impresa di Confindustria; Laura Rocchitelli, presidente di Rold, che opera nella componentistica per elettrodomestici, e Diego Andreis, managing director di Fluid-o-tech, media azienda del milanese che fattura 70 milioni nel settore delle pompe volumetriche e sistemi per la pressurizzazione, la dosatura ed il trasferimento dei fluidi trovano applicazioni diverse nei settori foodservice, automotive, medicale, industriale, nonché presidente del gruppo meccatronici di Assolombarda e vicepresidente diFedermeccanica. Sono tutte persone che, con obiettivi diversi e per ragioni diverse, hanno tutte ricoperto un ruolo determinante nella digital transformation in atto nel mondo della manifattura, e che hanno ancora molto da dire sulle modalità di applicazione della quarta rivoluzione industriale. Quindi abbiamo da un lato il mondo dell’automazione di fabbrica, e dall’altro i principali esperti di industrial engineering: con queste competenze Miraitek vuole contribuire all’efficientamento dei processi aziendali, offrendo in parallelo soluzioni e tecnologie le più innovative per la trasformazione digitale.

Area degli allegati

 100mete

 100progetti

 100hotel

 100eccellenze

© 2017 RD Editore | Powered by Horsecom

Search